top of page
Unitour
Viaggi in Algeria e in Mauritania
Dormire in una base petrolifera....con noi puoi !!!
Un tour che solo noi possiamo offrirti !
1° giorno Italia - Algeri
Arrivo ad Algeri e sistemazione in hotel, cena e pernottamento
2° giorno Algeri - Djamila - Constantine
In mattinata partenza alla volta dell'antica Cuicul, uno dei siti archeologici più affascinanti del Paese. Pranzo. Quindi proseguimento per Constantine, la città dei ponti, costruita a nido d'aquila. Allarrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno Constantine - Timgad
Mattinata dedicata alla visita della città. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per Timgad, la "Pompei" africana. Visita alle rovine di Tamughadi. Sistemaione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno Timgad - Biskra (Balcon de Rufi)
Dopo la colazione si parte per Biskra, conosciuta per le gole di El Kantara e per il Balcone di Rufi, una terrazza naturale che sovrasta una valle dove le antiche abitazioni troglodite si nascondono sul versante roccioso. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° giorno Biskra - El Oued
Lasciamo alle spalle le montagne dell'Ares per entrare nella regione sahariana...la nostra meta è El Oued, la città delle 1000 cupole. Pernottamento in hotel a ridosso delle dune del Grand Erg Orientale. Pensione completa.
6° giorno El Oued - Hassi Messaoud
Un'esperienza unica ci aspetta oggi: ci trasferiamo infatti nella regione di Hassi Messaoud, la regione petrolifera per eccellenza. Andremo infatti a dormire in una base petrolifera per scoprire il mondo dei pozzi che illuminano a giorno la notte della regione.Pensione completa e sistemazione in base.
7° giorno Hassi Messaoud - Ghardaia
Dopo la prima colazione partiamo per la Pentapoli di Ghardaia, dove il mondo sembra essersi fermato.
All'arrivo iniziamo la visita di Ghardaia, famosa per la sua architettura che ha ispirato grandi architetti come Le Corbusier. Pensione completa e pernottamento in hotel.
8° giorno Ghardaia
Giornata interamente dedicata alla visita delle cinque città, tra cui Beni Isguem, la città santa. Avremo modo di passeggiare tra i vicoli di questo mondo antico, andando alla scoperta di una cultura rimasta indenne nel tempo. Pensione completa e pernottamento in hotel.
9° giorno Ghardaia - Algeri
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Algeri. All'arrivo inizio delle visite della città bianca, così come iene definita questa splendida capitale ricca di viali alberati, splendidi edifici e monumenti. Faremo la visita della casbah, il cuore antico della città, per poi proseguire con i quartieri francesi. Pensione completa e pernottamento in hotel.
10 ° giorno Algeri - Italia
In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.
ç
bottom of page